SOTTOPASSO Pontina da Q4-Q5

I lavori che vediamo a ridosso del semaforo che attraversa la Pontina dai quartieri Q4-Q5 sono per spostare i tubi del gas per consentire i lavori del sottopasso che inizieranno a brevissimo.

foto 2

foto 3

 

 

 

foto 4

 

 

 

 

Ecco invece una foto del progetto del sottopasso con pista ciclabile. Progetto ASTRAL, finanziamento Regione Lazio.

Interessante sapere che la rotonda è sotto la S.S.148!! La striscia blu è la pista ciclabile.

foto 1 (1)

 

 

2 Responses to SOTTOPASSO Pontina da Q4-Q5

  1. Giovanni Napolitano

    Esiste un sito che porti a conoscenza del pubblico il calendario e a consistenza di questi progetti comunali? Quanto costa questo sottopasso, quando è stato approvato, che problemi risolve? Cosa ne pensa l’opione pubblica? E’ stata mai consultata?
    Quando una iniziativa del genere non è di dominio pubblico fa sospettare sulla sua utilità, sulla sua correttezza e pregiudica la credibilità della politica.

  2. caro Giovanni,
    non esiste un sito. Esiste l’albo pretorio dal quale è alquanto complesso ricavare informazioni. Sono convinta dell’utilità dell’opera e chi vive nei quartieri Q4-Q5 è felice della notizia perché realizza una vera esigenza.
    In quanto alla partecipazione alle decisioni, alla condivisione dei percorsi e dei tempi che l’opera richiede sono PERFETTAMENTE d’accordo con te. Secondo me si sarebbe dovuta fare un’assemblea pubblica dove veniva illustrato il progetto, si presentavano ai cittadini i responsabili del cantiere ecc… si inviava una lettera a tutti i cittadini per spiegare cosa sarebbe successo per quanto tempo e a fronte di quale disagio (si dovrà chiudere quella strada e verrà utilizzata unicamente il sottopasso del morbella).
    Insomma, un’informativa che esprimesse il rispetto che un’amministrazione ha per i suoi cittadini tutti.
    Ma ancora siamo all’ABC della trasparenza, figurati se possiamo parlare di democrazia partecipativa…
    Ma ci lavoriamo.
    Contaci. :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>