INCONTRO / SEMINARIO. Latina 2020. Un’Agenda regionale per la crescita

Comitato per Nicoletta Zuliani candidata alla Regione Lazio

www.nicolettazuliani.net

LATINA 2020. UNA AGENDA REGIONALE PER A CRESCITA
Impresa, Formazione, sviluppo: progettare il futuro territorio pontino

“Le proposte di Nicola Zingaretti e del PD per rilanciare l’economia del Lazio e della provincia”

Venerdì 15 febbraio alle ore 18:00
Sala meeting ParkHotel Latina
Via dei Monti Lepini 25

PARTECIPANO
- Emilio Ciarlo – Candidato al Senato per il Partito Democratico
- Nicoletta Zuliani – Candidata capolista al Consiglio regionale per il Partito Democratico

- Rosa Giancola – Candidata nel Listino di Nicola Zingaretti

Sono stati invitati esponenti delle forze sociali e imprenditoriali

scarica la locandina

“Vogliamo provare a “dare al Lazio una Regione”, come dice Zingaretti, e a dare a Latina un progetto di sviluppo, tornando a dare un senso e una organicità strategica e programmata agli interventi pubblici sul nostro territorio”.
Questo il senso dell’iniziativa di venerdi 15 alle 18 presso la Sala Blu del Park Hotel di Latina che vedrà protagonisti Nicoletta Zuliani, candidata per il PD alla Regione Lazio, Emilio Ciarlo, in lista per il Senato della repubblica e Rosa Giancola, candidata nel listino di Nicola Zingaretti.


“Siamo convinti che sia necessario avere una politica industriale moderna ed europea in questo Paese, nessun fallimentare piano quinquennale ma neanche l’assenza totale di indirizzo e promozione come invece avviene negli altri paesi europei” – dice Emilio Ciarlo – “allo stesso modo siamo certi che la provincia di Latina, nel Lazio, deve tornare a individuare vere priorità di intervento, rispondere alle richieste della base produttiva senza buttare soldi in interventi non richiesti, organizzare una vera e propria lobby territoriale – politica e istituzionale – per ottenere da governo e Parlamento risultati e risorse”. “Un impegno di programmazione territoriale strategica – non teorico e formale ma credibile ed effettivamente implementato dalle amministrazioni – ce lo chiede ormai l’Unione europea per accedere ai fondi comunitari che saranno disponibili con la programmazione 2014-2020” – prosegue Nicoletta Zuliani – “ il Lazio è tra le Regioni che utilizza peggio le risorse comunitarie, una mia battaglia sarà quella di portare la percentuale di impiego dei fondi comunitari al livello delle regioni più virtuose. Abbiamo proposte chiare sulla questione”.

“Internazionalizzazione, nuovo dialogo con le grandi aziende multinazionali, attenzione al settore manifatturiero e promozione del terziario avanzato, fondi comunitari, nell’incontro di venerdì – “Latina 2020. Un’ Agenda regionale per la crescita ” – sarà discusso il programma di Nicola Zingaretti per il rilancio dell’economia laziale e insieme ai rappresentanti delle forze sociali e imprenditoriali della provincia si avvierà un percorso di “ascolto e azione” che nei prossimi anni dovrà continuare, cercando di trovare quella coesione tra politica, impresa e attori sociali che sola può far dialogare proficuamente il territorio con Roma e il mondo.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>