Arrampicatori inesperti sugli specchi dell’ovvio

Non commento: riporto le parole di Giorgio Ialongo (il presidente della commissione che non viene mai riunita) e del suo comunicato stampa per difendere il loro NON discutere la mozione sulla Toponomastica Femminile nel Consiglio di ieri.
Tra qualche giorno pubblicherò i verbali della commissione in cui hanno votato contro le mie proposte di modifica nel senso del riequilibrio della toponomastica e la trascrizione dei loro interventi in Consiglio Comunale.
A voi le valutazioni che potete mettere nei commenti :-)

COMUNICATO STAMPA

FORZA ITALIA E NDC REPLICANO A ZULIANI (Pd):
«Nessun maschilismo, da Zuliani attacchi pretestuosi»

20140220-205132.jpgForza Italia ed il Nuovo Centrodestra replicano alla consigliera comunale del Pd Nicoletta Zuliani in relazione alle accuse rivolte alla maggioranza che, a detta dei democratici, non è sensibile alla proposta d intitolare vie e piazze a figure femminili. A parlare sono il capogruppo azzurro Giorgio Ialongo ed il capogruppo del Ndc Alessandro Catani che rigettano qualsivoglia accusa di maschilismo o di disinteresse verso la questione.
Spiega il capogruppo di Forza Italia Giorgio Ialongo: «A fronte delle esternazioni della consigliera del Pd Nicoletta Zuliani, occorre fare un po’ di chiarezza sulla vicenda toponomastica. Il rinvio del regolamento in commissione stabilito nella seduta di consiglio comunale di martedì scorso è stato appositamente deciso per poter discutere la mozione sulle pari opportunità nel luogo deputato, vale a dire la commissione consiliare stessa. Spiace vedere come la Zuliani usi una questione puramente tecnica per fare sterile polemica contro la maggioranza, additata di insensibilità o peggio di sudditanza ‘culturale’ nei confronti delle proposte dell’opposizione. Questa provocazione – prosegue Ialongo – fa solo sorridere. Ho detto apertamente ai colleghi del Pd che la mozione sulla toponomastica ‘in rosa’ che noi riteniamo di assoluto interesse, sarà discussa nella commissione da me presieduta per poter sviscerare il tema al meglio. La maggioranza non si tira certamente indietro: abbiamo semplicemente voluto evitare inutili lungaggini in aula consiliare e rimandare la discussione – che potrebbe richiedere pareri degli uffici ed altri contributi tecnici- nel luogo istituzionalmente più opportuno.
Ma forse il messaggio non è stato recepito visto che il Pd, da quanto apprendiamo sulla stampa, ha la testa altrove, alle vicende interne che oggi non ne fanno un interlocutore ‘attento’ come è stato in tante altre occasioni».
Aggiunge il capogruppo del Ncd Alessandro Catani: «Il Nuovo Centrodestra, quale forza di maggioranza, rispetto alla problematica sviluppatasi nell’ultimo consiglio comunale circa la ‘toponomastica in rosa’,non volendo polemizzare con nessuno, vuole solo confermare la espressa e richiamata volontà di presenziare nella discussione che avverrà nella preposta commissione, ritenendo la proposta avanzata dalla collega Zuliani meritevole di perfezionamento e senza alcun dubbio di giusta condivisione. Nessun maschilismo- conclude Catani- ma solo voglia di raggiungere i giusti obiettivi seguendo l’iter più corretto».

STAFF COMUNICAZIONE PER GIORGIO IALONGO
LATINA 20 FEBBRAIO 2014
PER APPROFONDIMENTI : GIORGIO IALONGO (cell.3478069913)

One Response to Arrampicatori inesperti sugli specchi dell’ovvio

  1. Nicola Polese

    Cara Nicoletta, senza nulla togliere alla problematica rappresentata, ma non ti sembra che si potrebbe impiegare il tempo a discutere sulla ristrutturazione dei manti stradali che dopo un pò di pioggia, e quest’anno ne stiamo vedendo tanta, ci troviamo, specialmente nella nostra zona, pieni di buche pericolosissime alla circolazione stradale? Per non parlare della necessità di scoraggiare tutti gli Shumacher che percorrono tutto il viale Pierluigi da Palestrina a velocità sostenuta con l’installazione di dossi!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>