Intervento sul bilancio

Cari colleghi e cittadini,

per la prima volta nella mia vita di consigliere di minoranza (ed ho sperimentato finora solo questa modalità) non ho votato contro alcuni provvedimenti di bilancio proposti dalla maggioranza.

Non è una cosa piccola per chi sa leggere il linguaggio della politica.

Cosa mi spinge ad avere un occhio diverso, nel considerare questo bilancio? In primis il fatto sono convinta che questa sia una fase certamente nuova per la nostra città. Ancora non so se sia migliore. La migliore qualità della vita non è data da impressioni o dall’atmosfera che uno sente e magari l’altro non sente. La qualità della vita si misura con dati che ancora oggi non siamo in grado né di avere né di valutare. Sappiamo che siamo al 67esimo posto nella graduatoria per la qualità della vita e 8avi per esportazione (come provincia), ma di come sia migliorata la nostra vita con l’avvento dell’amministrazione Coletta ancora non lo possiamo dire. 

Possiamo certamente dire di aver voluto un cambiamento, averlo voluto anche contro noi stessi (ricordo come aderii immediatamente alla dichiarazione di sostegno a Coletta al ballottaggio, un’adesione anche criticata per la velocità con cui fu fatta). Coletta ci governa anche grazie al PD che lo ha sostenuto e mi sembra che anche FI abbia dichiarato di averlo fatto. Quindi un cambiamento fortemente voluto, multipartisan, potremmo dire.

E di quanto ce ne sia bisogno ne è prova quanto mi scrive una persona conosciuta da pochi mesi, non è una mia elettrice, e queste sono le sue parole

Questa città (personale opinione)sta morendo giorno dopo giorno con sindaci che si passano la patata bollente o la colpa di una cattiva amministrazione con i loro predecessori o peggio ancora i commissari. . ..la ztl,x fare un es,Non ha portato i risultati sperati se veramente si ascoltasse la voce dei commercianti ….le iniziative (causa mancanza di fondi comunali)sono inesistenti . ..vogliamo ricordare sotto Natale quanto tristi erano le strade?o a capodanno il nulla di nulla?o durante il ferragosto?per non parlare del carnevale poi…..pensa che a Viterbo hanno allestito il Christmas Village(vedi su internet) per i bambini,ma ci siamo divertiti +noi adulti e per Carnevale sono dovuta andare a Pavona!!…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>