Latina: il Comune vende la Farmacia comunale il Governo le incentiva

 «Svendere la farmacia comunale di Via Reni alla luce di quanto deciso dal governo centrale è un vero e proprio atto contro i cittadini e soprattutto contro le fasce più deboli».

Questa la dichiarazione della consigliera comunale del Partito democratico Nicoletta Zuliani in merito all’iniziativa promossa dal Ministero della Cooperazione e Integrazione con delega per la Famiglia, Andrea Riccardi, dal presidente dell’Anci, Graziano Delrio el’Associazione delle Farmacie Comunali. Dal primo giugno nelle farmacie comunali potranno essere acquistati prodotti per la prima infanzia comepannolini, biberon e latte in polvere con uno scontodel 30% circa.

«Le farmacie comunali – aggiunge la Zuliani – rappresentano un presidio sanitario a sostegno dei più deboli, e mentre il governo le ritiene un volano attraverso cui sostenere le famiglie in difficoltà, a Latina pensano di togliere un servizio ai cittadini. Sta proprio in questo l’essenza della campagna di “reazione civica” che stiamo portando avanti».

Il Pd ha infatti coinvolto i cittadini invitandoli a inviare una e-mail al sindaco per suggerirgli  di non vendere la farmacia vicina all’ospedale Santa Maria Goretti. (invia email al sindaco) (testo della email)

«Le farmacie comunali non si svendono – aggiunge la consigliera – ma si potenziano perché sono un importante presidio sanitario a sostegno delle fasce più deboli della popolazione. Possono anche essere fonte di entrate economiche per l’amministrazione».

Continua quindi la “reazione civica”: sul sito www.pdlatina.it e sui social network si trovano le indicazioni per aderire.

«Noi vogliamo dire al sindaco di ripensarci – conclude Nicoletta Zuliani – perché svendere la farmacia significa diminuire i servizi ai cittadini. E come Partito democratico non lo permetteremo».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>