Commissione bilancio, ennesima presa in giro dell’assessore che accampa ‘il legittimo impedimento’

Insorgono i consiglieri del Pd Porcari, Sarubbo e Zuliani: situazione inaccettabile, non tollereremo più atteggiamenti simili

“Il gruppo del Partito democratico e i cittadini di Latina non tollereranno più le continue prese in giro dell’assessore al bilancio”. Fabrizio Porcari, Omar Sarubbo e Nicoletta Zuliani, consiglieri comunali del Partito democratico, hanno partecipato questa mattina alla seduta di commissione bilancio nella quale era stato invitato anche l’assessore per discutere di preventivo di bilancio e dei debiti che il Comune ha nei confronti delle aziende che aspettano i pagamenti e attraverso i quali potrebbero far ripartire le loro imprese.

“Abbiamo atteso invano, l’assessore, evidentemente impegnato nella sua attività di parlamentare, non si è presentato nonostante ci fosse stata assicurata la sua partecipazione – dicono i tre consiglieri del Pd – la situazione è diventata inaccettabile: l’amministrazione di Latina non ha ancora definito il bilancio di previsione per l’anno in corso mentre l’assessore non scegliendo quale incarico preferisca ricoprire (assessore o deputato) blocca la commissione nella quale si svolge il cuore dell’attività amministrativa del Comune”.

Un problema anche politico, considerando le fratture interne alla maggioranza di centrodestra impediscono di sostituire l’assessore perché sarebbe difficile trovare un nuovo equilibrio al suo interno. Da qui il temporeggiare.

“L’assessore scelga da che parte stare – concludono Porcari, Sarubbo e Zuliani – lasciando stare le scuse di ‘legittimo impedimento’, e permetta che nella commissione bilancio si concretizzino le scelte che questa città aspetta senza ulteriori prese in giro nei confronti dell’opposizione che cerca in maniera legittima di fare il suo lavoro e dei cittadini”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>